Slider

Menu

sabato 1 gennaio 2000

Chi Siamo

Il movimento del  M.A.O.X.S. & D.D.D  è nato, diversi anni or sono,  grazie alla ferrea volontà di un gruppo di amici, dall'eccezionale caratura umana,  che sono cresciuti a stretto contatto e il fitto rapporto affettivo ha indotto questo gruppo alla reciproca stima e fiducia.  Il M.A.O.X.S.& D.D.D. nasce tutelato dalla volontà di questi uomini che credono profondamente nei principi dell'amicizia fraterna come potenziale di sviluppo delle idee, i criteri che animano le nostre iniziative sono semplici e complessi come le regole che determinano un sano sviluppo dei componenti di una famiglia, condotta seguendo, con fede arcaica, il desiderio di vedere in futuro l'affermarsi del proprio lavoro, sostenuto dalla passione e dall'amore necessario per allevare un figlio in cui si crede a prescindere.

Quest'idea nata consapevolmente umile ha incontrato l'entusiasmo dei tecnici impegnati in ambito della sicurezza ed il loro interessamento si è trasformato in sodalizio ideale a livello nazionale. Queste icone della sicurezza pubblica, nell'eroico e generoso svolgimento della loro funzione in modo consapevole hanno conosciuto profondamente il pesante fardello della disabilità. L'innato altruismo che li contraddistingue non si è soffermato alla egoistica attenzione delle loro proprie divise disabili, ma per precisa e determinata volontà ha voluto abbracciare in tutta la sua elefantesca dimensione la causa della disabilità.

 Il pensiero del movimento è divenuto un positivo contagio che in pochi anni è stato accolto da decine di migliaia di soci partecipanti ed operanti in ambito della sicurezza e nelle più svariate categorie della vita civile. Ad oggi il Movimento è operante sul territorio nazionale dal Nord al Sud (isole comprese).