Slider

Menu

giovedì 13 febbraio 2014

BAGNARA Il Movimento M.A.O.X.S & D.D.D. di Antonino Imbesi a Pellaro per soccorrere i migranti

Non poteva mancare il Movimento M.A.O.X.S & D.D.D. - ONLUS - dei gruppi di  volontari  Guardie Ambientali – Protezione Civile e Garibaldini del Capitano Ultimo a Pellaro, per soccorrere e dare sollievo ai migranti giunti Domenica sera al Porto di Reggio Calabria.
E lo hanno fatto con la consueta professionalità e con notevole preparazione tecnica e operativa. “I nostri volontari – ha detto Antonino Imbesi segretario nazionale del movimento – sono stati allertati nella giornata di ieri dalla Protezione Civile di Reggio Calabria a seguito dell’emergenza profughi. Ai ragazzi del movimento è stato affidato il compito del montaggio delle tende da adibire a  postazioni sanitarie, lavoro svolto egregiamente e in tempo utile per poter essere immediatamente utilizzate dai medici e dal personale sanitario.” Nella tarda serata di ieri i volontari, pur rimanendo a disposizione e in stato di allerta,  sono rientrati in sede e pronti a partire per altri eventuali interventi.
Nei giorni scorsi, tra l’altro, gli operatori del Movimento hanno completato la terza consegna del Banco Alimentare a 70 famiglie bisognose. Il tutto si è svolto garantendo agli utenti la massima riservatezza, facendoli giungere presso la sede del Banco in orari diversi.
Una bella realtà quella del Movimento M.A.O.X.S & D.D.D che,  fin dalla nascita, si è posto a servizio del territorio, con professionalità, competenza, e soprattutto grande umanità, dimostrando, ovunque è stato chiamato ad operare, buone capacità organizzative e gestionali.

CT