Con la crisi economica che ha messo in ginocchio molte famiglie, c'e' chi, letteralmente, non ha piu' da mangiare. Anche nel nostro territorio non mancano persone che si trovano in condizioni di grave disagio.
Per dare una risposta alle loro esigenze, i Volontari della Protezione Civile Garibaldini del Capitano Ultimo, del Movimento Associazioni Operatori Per la Sicurezza & D.D.D. Onlus, con il proprio Banco Alimentare hanno distribuito questa settimana, nel pieno rispetto della privacy, a più di 70 famiglie prodotti alimentari a lunga scadenza (legumi,pasta, riso, latte biscotti,formaggio,ecc.). Inoltre in una sala dei locali della sede, sono stati messi a disposizione capi di abbigliamento e calzature per tutti coloro che ne hanno necessità
I volontari della nostra Associazione nelle nostre sedi dislocate in Calabria, hanno distribuito alimenti a oltre 300 famiglie, che, purtroppo, considerata la crisi e le richieste pervenute, sono in forte crescita.
“Vorrei precisare - dichiara Imbesi - Segretario Generale Nazionale del MAOXSEDDD, che in questa fase di distribuzione è stata data precedenza alle famiglie con reddito più basso, a famiglie numerose con minori a carico, disoccupati. Le famiglie che hanno presentato richiesta e in questa fase di distribuzione non sono state invitate, sono al vaglio di valutazione e sicuramente nei prossimi mesi saranno invitati anche loro a ritirare gli alimenti.”
“Il lavoro del Banco Alimentare - ha concluso il segretario del MAOXSEDDD - è frutto solo del lavoro dei volontari dell’Associazione, dei dirigenti del movimento e del sottoscritto.”