Slider

Menu

SOSTIENICI CON IL TUO 5X1000

Puoi sostenere Il Movimento Associazioni Operatori per la Sicurezza e Difesa Diritti Disabili Onlus iscrivendoti ad una delle nostre Sezioni e svolgendo un’attività di volontariato, ma puoi aiutarci anche versando un contributo che ci sarà utile per proseguire e potenziare tutte le attività di informazione, promozione e sostegno che ogni giorno, assicuriamo alle persone con malattie neuromuscolari e alle loro famiglie.

In Banca

Puoi effettuare un versamento con bonifico bancario intestato a M.A.O.X.S.& D.D.D. PRESSO BANCA POPOLARE DEL MEZZOGIORNO IBAN IT 18M 05256 81280 000000941386

Agevolazioni fiscali
Il M.A.O.X.S.& D.D.D. è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e le donazioni in suo favore possono essere dedotte in sede di dichiarazione dei redditi. Le persone fisiche, gli enti commerciali e non commerciali possono dedurre dal proprio reddito dichiarato fino al 10% dello stesso – e fino ad un valore massimo di 70.000.00 euro – qualora questo sia stato oggetto di donazione, in denaro o in natura, nei confronti di soggetti no-profit. Le erogazioni in denaro a favore delle associazioni no-profit devono essere effettuate avvalendosi di specifici sistemi di pagamento: banca, ufficio postale, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari. Il vincolo è fissato per avere effettiva documentazione dell’avvenuta donazione. Sostieni Il M.A.O.X.S.& D.D.D con il 5 per mille I contribuenti possono versare il 5 per mille dell’IRPEF ad associazioni come la nostra. In sede di redazione annuale della dichiarazione dei redditi, potrà quindi destinare alla nostra Associazione questa parte delle imposte che comunque deve all’Erario. Sarà sufficiente annotare nell’apposita casella dei Modello CUD o 730 o Unico l’indicazione del nostro codice fiscale.Chiedi al tuo commercialista come fare.

Un lascito testamentario a favore del M.A.O.X.S.& D.D.D onlus

È possibile sostenere gli obiettivi e le iniziative sociali e di ricerca della nostra associazione anche con la formula del lascito testamentario. A breve potrai consultare l’agevole opuscolo che stiamo realizzado per incentivare questa opportunità. Merita di essere letto attentamente perché fotografa con sintesi efficace la storia della nostra associazione, le sue varie iniziative, le malattie di cui si occupa e i problemi delle persone che ad essa fanno riferimento, oltre ai numerosi modi in cui è possibile sostenerne le attività.